Ami anche tu i latticini?

Molti anni fa amavo i formaggi e ne consumavo senza particolare parsimonia…ignoravo tutto ciò che oggi ti spiegherò e che ha cambiato il mio modo di alimentarmi, regalandomi più salute, meno chili, più chiarezza mentale e meno fastidi e disturbi (muco, problemi intestinali, problemi alla pelle…)

Sapevi che la composizione nutrizionale di ciascun #latte è propria della specie animale (quello della donna per il bimbo, quello della mucca per il vitello, quello della pecora per l’agnello)? Ciò vuol dire che ogni specie beve il suo latte, e anche l’uomo non è adatto a bere il latte di un’altra specie.

I problemi maggiori del consumo di latticini è legato alla presenza di una proteina insalubre per l’uomo: la caseina.

Le proteine  del latte vaccino sono costituite da caseina per l’80%, mentre nel latte materno la percentuale cala al 35%: una bella differenza!!

Se poi si pensa che il latte di mucca viene sottoposto alla pastorizzazione per abbatterne la carica batterica e aumentarne la conservabilità, si scopre che  la caseina alla temperatura di pastorizzazione (circa 70°C), coagula e decade, diventando una sostanza colloidale insolubile.( In questa forma la caseina è utilizzata come collante a livello industriale: è quella sostanza che permette alle etichette di rimanere incollate alle bottiglie di vetro, ad esempio).

Questo comporta nel nostro organismo una alterazione della permeabilità intestinale. 

 L’alterata permeabilità intestinale predispone a molte patologie atopiche, infiammatorie e autoimmuni: dermatite, eczema, raffreddore da fieno, asma, otite, tonsillite, orticaria.

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese i latticini hanno un’energia molto espansiva e pertanto non sono proprio amici del nostro intestino. Hanno inoltre la caratteristica di essere estremamente appiccicosi…cosa assolutamente dannosa per i nostri villi intestinali che fanno fatica a filtrare il sangue!!

Qual’è la soluzione? Se proprio non puoi farne a meno, consumane pochi e poche volte al mese…se invece vuoi provare a cambiare alimentazione e a liberarti dalla dipendenza dei formaggi, impara a preparare dei prodotti simili ai formaggi, ma molto più salutari, perchè per lo più a base di semi oleosi e frutta secca (ricca di grassi buoni e calcio).

Se poi contengono anche dei probiotici all’interno, ci guadagna anche il nostro macrobiota intestinale!!

Consulenze personalizzate

Se hai bisogno di un aiuto per ritrovare il benessere e non sai come fare per cambiare stile di vita all’insegna della longevità in salute, acquista una consulenza personalizzata

La consulenza personalizzata consiste in una valutazione basata sui principi della filosofia macrobiotica.

  • Si svolge via skype o meet, ha una durata di circa 1 ora

L’obiettivo della consulenza è quello di aiutarti a ritrovare l’equilibrio e a migliorare il tuo stile di vita in base alle tue caratteristiche personali.

Imparerai come applicare i principi base della macrobiotica per ritrovare il benessere e cambiare la tua alimentazione.

Parleremo dei rimedi macrobiotici e delle ricette specifiche per  le tue esigenze

Cosa riceverai dopo aver acquistato una consulenza personalizzata:

  • 1 vademecum da scaricare con ricettario per iniziare
  • 30 minuti di consulenza dopo 1 mese e mezzo per fare il punto della situazione

Dopo aver effettuato il pagamento sarai ricontattato via email o telefono entro 48 ore.
In caso di necessità contattaci alla mail che trovi nell’area contatti.

  • Perdita di peso
  • Incremento di peso
  • Tonicità
  • Stanchezza
  • Vita sedentaria
  • Alimentazione bambini
  • Problemi digestivi
  • Ecc.

La Cucina Naturale di Angela Diomede
Via Bar delle Foie 22 – 33170 Pordenone
C.F: DMDNGL71S52G942L
P.IVA – 01814960934