Recensioni

Che dire partiamo dai corsi sempre molto interessanti con ricette alla portata di tutti per quanto riguarda la realizzazione ed anche gli ingredienti di facile reperibilità.

Che dire dei menù da asporto una manna dal cielo per aiutarmi a risolvere qualche pranzo e qualche cena ,ma soprattutto tutto davvero buonissimo e gustoso.
 
Le cene sempre impeccabili dall’antipasto al dolce. Brava Angela


Alessia P.

Seguo i corsi di Angela ormai da tanti mesi, l’offerta è sempre diversa e appena posso vi partecipo perché ritengo fondamentale cogliere sempre idee nuove per la mia cucina, per riuscire poi a coinvolgere la mia famiglia e gli amici in preparazioni che non credevo neppure possibili. Ho scoperto sapori e combinazioni alimentari a cui non posso più rinunciare, gusto e salute insieme, piatti perfettamente bilanciati e digeribili, leggeri e invitanti … senza l’ossessione per la bilancia. Questa cucina vegana è veramente per tutti, anche per gli onnivori più scettici!

Isabella T.

Ho conosciuto Angela attraverso un corso di cucina consigliato da una amica.

Dopo quel corso ho fatto delle consulenze per le mie problematiche inerenti stomaco ed intestino ed alcuni corsi. Angela è sempre stata molto disponibile e sensibile e questo aiuta tanto. 
Il suo amore per il benessere e per il cibo sano é benefico e ogni tanto  un richiamo fa bene a mente corpo e cuore.
GRAZIE Angela!
 
Elisa P.

Ho trovato i corsi di cucina molto pratici, ricchi di idee fantasiose ma sempre attenti e non dispersivi.
Inoltre Angela è sempre disponibile ad accompagnarti nel percorso, sostenenendo dubbi ed incertezze.

Claudia V.

Percorso 21 giorni di ricette detox

Michela C.

Ho fatto parte del primo gruppo detox, rifarei la scelta ad occhi chiusi. Perché? Continua a leggere..
A fine gennaio ho contratto il Covid, un mese a casa fra alti e bassi. Dopo 4 settimane divento negativa e riprendo a vivere ma non è più nulla come prima. Mi sento spenta, lenta di testa, svogliata. Cerco di darmi animo ma non sempre funziona.
Oggi vivo in una ‘nuova me’ grazie a questi 21gg in cui ho resettato il corpo, sia fisicamente che mentalmente 🎋
[non è propaganda, è la mia verità]

…e poi abbiamo mangiato!! La parola detox fa un pò paura ma nulla c’è da temere! Un grandissimo grazie va alla nostra coach Angela che per tutto il percorso ci è stata accanto con consigli preziosi, donandoci il suo supporto tecnico e aiutandoci ad andare sempre più verso la salute del fisico e della mente

Denis T.

Lo consiglio a tutti! Un percorso che aiuta a prendere consapevolezza dell’importanza di mangiare bene per salvaguardare la nostra salute!

Valentina B.

Ho affrontato questa nuova esperienza insieme a mio marito e mia figlia. Pasti semplici e appetitosi con l’obiettivo di pulire e ricaricarsi. Ho scoperto con GIOIA di poter mangiare togliendo zuccheri, grassi, farine……Ho imparato ad ascoltare i segnali del mio corpo e a rispettarlo. Ho imparato a creare pasti bilanciati. Ho imparato a variare.

Che dire di Angela? Sempre amorevolmente presente, supportando in ogni momento sia per l’esecuzione delle ricette che nei momenti di difficoltà. Sono Felice di essermi data questa possibilità e di sapere che il mio corpo è “pulito”.

Percorso da rifare assolutamente


Annalisa C.

Magnifico e non solo per i 4 kg che ho perso pur mangiando; ho imparato nuove ricette gustosissime e salutari: le verdure non sono più un semplice e frettoloso contorno; ho ritrovato in un momento difficile della vita nuova energia e un fisico più asciutto. In più Angela è riuscita a dare una presenza attenta ma molto discreta. Sicuramente un nuovo approccio all’alimentazione…. da fare e rifare (la sottoscritta in autunno!). Grazie

Elisa M.

E’ stato un percorso a tratti impegnativo ma assolutamente gratificante. Alla fine mi sono ritrovata con qualche kg in meno, a dire il vero mangiando senza limiti e cose buonissime! ma soprattutto con una buona scorta di energia in più per affrontare il delicato passaggio di stagione. Non mi è mai mancato il sostegno di Angela, anche nei momenti più impegnativi, ma soprattutto non sono mai mancati i suoi preziosi consigli da cuoca esperta! La cucina vegetale di Angela è infatti salutare, sfiziosa ed elegante 🙂 Ci ho guadagnato in salute ma soprattutto ho imparato molte ricette nuove, come usare e abbinare alimenti prima sconosciuti, e acquisito, quasi senza accorgermene, abitudini quotidiane salutari.
Sono molto soddisfatta di aver fatto questo percorso, che sicuramente ripeterò e che consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono investire del tempo prezioso nella loro salute.
Inoltre posso anche dire di aver accumulato un discreto bagaglio di conoscenze, con le quali, ora che proseguo da sola, non mi resta che dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività.
Grazie Angela, sicuramente ci vedremo presto! 

Federica F.

Una scelta positiva della mia vita che rifarei: partecipare ai 21 giorni di detox con Angela.
Il percorso intrapreso è stato impegnativo, incentrato sulla cucina e sulle innumerevoli preparazioni, su un lavoro che abbiamo fatto dentro di noi, sulla scelta di affidarci alla nostra guida per intraprendere un cammino non solo attraverso al cibo, ma anche attraverso la rinuncia di quest’ultimo.
Il tempo è trascorso sia velocemente, affaccendandoci tra colazioni, pranzi e cene equilibrate e complete, appetitose e sane, sia lentamente, dovendo riorganizzare la nostra routine nelle giornate di digiuno.
I primi dieci giorni sono stati i più duri. Tolto l’olio, il pane, la pasta e i prodotti da forno, la vita mi è parsa parecchio triste. Il primo venerdì di digiuno completo, poi, fatta eccezione per la colazione, mi ha parecchio intimorito e spaventato.
Queste impressioni negative sono però state messe a tacere da un benessere fisico che è giorno dopo giorno maturato in me. Ho perso alcuni chili, ho trovato il tempo di dedicarmi ad altri hobby all’infuori del cibo, ho sentito amici che magari prima non trovato il tempo di chiamare presa dalla solita routine che la ns vita lavorativa e sociale ci impone. Ho passeggiato dedicando ancora più tempo al mio cane. Ho trovato nel mio compagno un sostegno quotidiano e nella mia famiglia un aiuto.
La seconda parte è stata ancora più intensa, perché i piatti erano più gustosi ed elaborati, intervallata però dai due venerdì, non più visti come giornate di rinuncia o privazione, ma giornate di riposo e tempo per me e i miei affetti, fuori dalla cucina.
Il risultato poi è stato ancora più appagante: riprendendo a mangiare con gusto i chili non sono stati ripresi, anzi. Il tempo per me ho imparato a prendermelo e valorizzarlo.
Senza contare le buone abitudini alimentari acquisite: la giornata di digiuno è ottima per resettare il proprio organismo, non è una bestia nera da temere. Non occorre tutto quell’olio che mettevo prima. Non mangiare sempre farine o prodotti da forno.
Questi piccoli semi, queste abitudini salutari, questi piccoli gesti di amore verso se stessi, li ha instillati e coltivati in me una persona speciale, colei che ha cambiato la mia vita, in meglio, per sempre, la ns maestra Angela.
È grazie a lei che non sono schiava di diete e dietologi, ma riesco a regolare io stessa la mia alimentazione. La mia vita, come il mio corpo, sono migliorati, li ascolto, li vario, li nutro.
Accompagnati, mano nella mano, da Angela, abbiamo superato le 21 giornate al meglio. Il messaggio mattutino era diventato un bellissimo buongiorno motivazionale, che attendevo. I video e i consigli hanno aiutato nell’atto del cucinare. La presenza discreta e costante di Angela ci ha spinto a tener duro e a dare il meglio di noi.
Grazie.

 

Devo ammettere che per me non è stato facile, ho dovuto mettermi alla prova, sia per quanto riguarda l’organizzazione dei cibi da preparare (lavoro fuori casa tutto il giorno) sia per quanto riguarda il resistere alle tentazioni. Soprattutto degli zuccheri; io sono più portata per il dolce che per il salato. Ma ho superato queste difficoltà con la guida sempre presente e costante di Angela, un supporto concreto di consigli e incentivi. Mi ha insegnato a non abbattermi e a non mollare (cosa che ogni tanto mi veniva da fare). Inoltre è stata una sfida con me stessa per raggiungere l’obiettivo prefissato. E, quando si arriva al termine del percorso, ci si sente rinati non solo perché depurati dalle tossine, ma anche perché abbiamo vinto la sfida. Il detox è un insegnamento a cambiare le nostre abitudini e a percorrere nuove vie di pensiero. Si, direi che è un’esperienza da provare. 🌷
Luana